Premio Agorà

  • Home
  • Internazionalizzazione

Internazionalizzazione

Trade e mercati internazionali

La Urso Pubblicità & Marketing, da quasi un decennio opera con e presso alcuni dei più remunerativi mercati internazionali, fornendo consulenze di marketing e servizi specialistici avanzati ad imprese ed Enti che intendono interloquire con nuove realtà economiche al fine di conoscere e valutare le opportunità presso i mercati in forte espansione e, con essi, attivare duraturi e proficui rapporti.


Il Metodo

Il metodo proposto da Urso Pubblicità & Marketing si basa sulla profonda conoscenza del contesto in cui “accompagniamo” in tutto e per tutto i n/s clienti, supportando l’esecuzione di specifici progetti, provvedendo a valutarne aspetti, caratteristiche, dinamiche e potenzialità e, quindi, proponendo le strategie più appropriate ad allacciare le indispensabili relazioni con gli operatori settoriali, le istituzioni locali e con gli attori della scena economica e dell’imprenditoria locale.

Sulla base delle competenze professionali, delle esperienze maturate, e delle sedi operative attivate negli anni, siamo specializzati nel promuovere l'attività commerciale e lo sviluppo relazionale delle aziende in Spagna (Barcellona), Polonia (Cracovia) e in Russia (San Pietroburgo / Mosca).
Presso il mercato Russo operiamo con una nostra sede e grazie a partneriati e/o convenzioni operative stipulate con Enti, primarie società di servizi e professionisti con comprovata esperienza di business internazionale, ben introdotti e operanti presso i “settori chiave” delle istituzioni e del mercato russo.

Il percorso di accesso al mercato, si sviluppa attraverso “steps”, sequenziali e complementari.
Ciò significa che, intraprendere l’azione di studio del mercato di riferimento (step A) o la selezione di contatti (step D) NON impone all’azienda l’obbligo di realizzazione di tutti gli altri steps.

Se i dati evidenzieranno prospettive favorevoli e competitività di base, l’azienda potrà proseguire con gli step successivi, quando e come sarà pronta a farlo. In caso contrario (dati sfavorevoli e/o criticità gravi), il n/s metodo avrà fatto risparmiare tempo e denaro che si sarebbe perso per inseguire mercati non adatti all’azienda e/o alle caratteristiche della sua offerta.

Inoltre, la formula, consente di conoscere con esattezza e quindi programmare o “spalmare” l’investimento economico necessario, nel tempo, tra l’altro conoscendo già i risultati prodotti dagli steps eseguiti.