Il mercato online è in piena espansione, come i fatturati dei BIG del commercio elettronico. Facile predire che presto il mercato fisico (offline) verrà surclassato da quello digitale (online) con conseguente stravolgimento di rapporti tra offerta, cliente e venditore.
Rapporti che l’impresa che intende restare competitiva DEVE re-impostare sin da subito per sostenere le vendite e non perdere l’opportunità offerta dal crearsi di nuovi scenari.
La realizzazione di un sito e-commerce è necessità dalla quale non si può prescindere.
La creazione di un proprio sito per il commercio elettronico, oggi è cosa tecnicamente più semplice di quanto generalmente si pensi, NON ha (sempre) costi proibitivi (a meno che non abbiate 25.000 foto e referenze da caricare in data base, in 10 lingue) e ha un significativo impatto positivo su più fronti: sulla reputazione del brand, sul numero di clienti potenziali che vengono a conoscenza della V/s attività e, ovviamente, sulle vendite.
Da un e-commerce ben fatto, funzionale e dimensionato alle reali potenzialità dell’offerta espressa, un’azienda può trarre benefici a 360° avendo l’opportunità d’essere notata a lungo e con maggiore intensità da un pubblico interessato alla sua proposta, in un’area di mercato potenzialmente globale.
Le vendite effettuate via e-commerce, anche quando non predominanti rispetto al core business aziendale, hanno sempre ricadute positive sull’attività offline, perché un sito “trafficato” ha effetti positivi sull’indicizzazione dinamica dei motori di ricerca mantenendo attiva la funzione vetrina e ampliando a dismisura il bacino d’utenza, trasmettendo nel contempo un’immagine qualificante, solida, moderna ed efficiente dell’azienda.
La nostra agenzia progetta, implementa e sviluppa SISTEMI E-COMMERCE completi e adeguati a potenzialità e aspirazioni dell’impresa committente.
In Italiano, inglese spagnolo e/o in qualsiasi altra lingua occorrente; I nostri e-shop non sono solo esteticamente attraenti, chiari, performanti e perfettamente funzionali; ma prevedono per quanto oggi possibile, i futuri sviluppi operativi e competitivi del web-market “safe and easy to use” includendo adeguati plug-in e usando pratiche di programmazione avanzate, propedeutiche alla migliore estrapolazione di dati di verifica e controllo dell’attività, al posizionamento sui maggiori market places generici e/o settoriali, al collegamento “sinergico” con le annesse attività sui social network svolte dal brand e ad una più efficace tracciatura attiva da parte dei motori di ricerca nazionali ed internazionali
L’Agenzia ha recentemente ottenuto l’attestato – Digital Export Academy ITA 2019/2020
(ICE Istituto Commercio Estero) per progettazione/gestione E-comm.Export Internazionale