Etichette
Terranova Cavallotti caramelle da 50g
Settore: produzione e vendita caramelle artigianali.
Uno studio approfondito sull’azienda e del suo posizionamento sul mercato, ha portato alla scelta di un impatto grafico moderno e pulito con alcuni dettagli che riportano a uno stile più classico, per far si che l’azienda si presenti più al passo con i tempi ma senza perdere la sua identità storica.
La scelta dei colori e delle foto utilizzate è stata basata sull’esigenza di dare al packaging delle caramelle un impatto di naturalità e semplicità degli ingredienti.
Si sono voluti esaltare i punti di forza del prodotto, creando degli appositi pittogrammi per renderne evidente a “primo sguardo” tutti i motivi per cui scegliere questo prodotto.
Ciò ha reso quindi possibile il rafforzamento e l’espansione del brand sul circuito della grande distribuzione. In conclusione, abbiamo aumentato il bacino di possibili clienti, grazie a una maggiore presenza del prodotto sul mercato e a una massiccia promozione su canali come social media, Google Ads e piattaforme web.
Autore: Urso Pubblicità
Data: 2018
Cliente: Caramelle Terranova
Lascia un commento